• Home
  • L'AZIENDA
  • La Fattoria

La fattoria

Dopo tanti anni di sogni e fatiche siamo riusciti a realizzare la nostra fattoria così come la sognavamo: confortevole e su misura per la nostra piccola mandria e, un po', anche per noi. Abbiamo voluto seguire tutte le normative regionali, nazionali e comunitarie che danno al consumatore ampie garanzie di salubrità e comfort per gli animali ospitati. Sul tetto della stalla (così come sul tetto della macelleria aziendale) abbiamo realizzato un impianto per la produzione di energia PULITA così da continuare a procedere verso l'autonomia energetica e l'eco-sostenibilità del nostro essere allevatori.

A servizio della stalla abbiamo voluto:
- un vano dedicato alla preparazione del cocktail di granaglie macinate (sempre e solo di nostra produzione) con dentro un mulino per la triturazione delle granaglie ed un silos di smistamento;
- 2 grandi silos ultra-moderni per un corretto stoccaggio del macinato;
- un ampio deposito per paglia e fieno.

Per una corretta gestione del letame (preziosissimo per la nostra agricoltura) è dedicato un impianto di stoccaggio e maturazione a tenuta stagna per non "inquinare" le gravide falde acquifere particolarmente presenti nella valle dove sorge la fattoria.

Abbiamo anche realizzato dei locali per ospitare i visitatori dell'azienda e, soprattutto, i sempre più numerosi giovani ospiti che, con le rispettive scolaresche, ci onorano del loro interesse verso le tradizioni agricole salentine e l'agricoltura di oggi di cui ci sentiamo "portatori sani". Quando deciderete di visitare la nostra azienda e "toccare con mano" la nostra filosofia aziendale Vi ospiteremo in questi spazi: considerateVi, sinceramente, già invitati!

Cibo buonoDemoVita buona