Festa della mietitura 2016

Domenica 26 giugno 2016 si è tenuta la prima edizione della FESTA della MIETITURA dell'Azienda Agricola Agostinello. Hanno partecipato in tanti: amici, clienti che sono riusciti a venire, rappresentanti delle istituzioni che ci tenevano ad esserci.
Abbiamo voluto che il giorno del raccolto fosse un momento di festa, come si faceva una volta; è stato bello condividere il momento più importante del ciclo dei cereali. Crediamo che i campi hanno bisogno di "vedere" gli uomini così come gli uomini dovrebbero  conoscere personalmente l'origine degli alimenti che scelgono per nutrirsi.
Per i nostri clienti che sono lontani o non hanno potuto aderire per impegni abbiamo approntato questo breve resoconto anche per immagini. 


Siamo soddisfatti della quantità e qualità del raccolto: Grano duro "Senatore Cappelli"Orzo Distico detto "Nostrale" e Farro "Specchia". Ora aspetteremo circa un mese prima di iniziare a trasformare i grani in farine, e le farine in pasta e prodotti da forno.


Ringraziamo gli amici di Ruffano che ci hanno fatto la sorpresa di venire sul campo con i carretti tradizionali e i cavalli murgesi vestiti a festa, e poi il dr. Maurizio Antonazzo, l'emittente radiotelevisiva TeleNorba, il Presidente del Parco Naturale Regionale "Costa Otranto - Santa Maria di Leuca e Bosco di Tricase", il Sindaco e gli altri Rappresentanti del Comune di Specchia e, non ultimi ma sempre primi tra tutti, i tanti amici che ci hanno aiutato a realizzare questo piccolo sogno.

Di seguito i LINK dei siti che ne hanno dato notizia:
- lecceprima.it
- iltaccodibacco.it
- pmcmagazinesrl.it
- ilgallo.it
- puglialive.net
- vocidelsalento.it
- mondosalento.com
- tricasesette.it

Condividi su Facebook (se lo ritieni utile)

Submit to Facebook