• Home
  • L'AZIENDA
  • La Macelleria

La macelleria aziendale

Per la vendita delle carni, solo ed esclusivamente quelle provenienti dal nostro allevamento, abbiamo attrezzato una macelleria aziendale, piccola ma dotata delle più avanzate tecnologie per servire al meglio la clientela.

L'energia elettrica necessaria al funzionamento della macelleria è auto-prodotta (così come per la fattoria) grazie ad un impianto in pannelli solari posizionati sul tetto dell'edificio. L'eco-sostenibilità dei nostri prodotti da allevamento passa anche da questo grande traguardo per cui ci sentiamo particolarmente orgogliosi.

Le nostre carni le commercializziamo con vendita al dettaglio (anche su ordinazione) nei giorni di lavorazione/apertura. Per "giorni di lavorazione/apertura" intendiamo i giorni in cui le carni, dopo la macellazione presso centro autorizzato e controllato dagli organi preposti, sono messe in vendita.

Il calendario dei giorni di lavorazione/apertura è disponibile seguendo questo LINK; di norma i periodi di apertura si alternano ogni 15 giorni, dal giovedì mattina al sabato sera, con aperture eccezionali nei periodi di festività speciali (San Martino, Natale, Carnelave, Pasqua, ecc. ecc.).

Le nostre carni sono sempre accompagnate, così come prescritto dalle normative vigenti, dalla documentazione inerente le provenienza, l'identità dell'animale, il centro di macellazione utilizzato. Tali documentazioni detti "Cetificati di Sanità" sono affisse presso una bacheca adibita a tale scopo nella macelleria aziendale che Vi invitiamo sempre a consultare quando venite in macelleria. Ecco un esempio di "Certificato di Sanità" (clicca QUI) per poterne riconoscere l'aspetto.

Immettendo il "codice auricolare" di ogni capo macellato (consultabile dal "Certificato di Sanità") si può conoscere l'identità dei nostri animali consultando il Sistema Informativo Veterinario del Ministero della Salute (attraverso questo LINK).

Alcune immagini delle nostre carni (scegli e clicca per ingrandire):

Cibo buonoDemoVita buona