ALLEVAMENTO

come lo facciamo

Siamo piccoli allevatori,

ogni anno, mediamente, riusciamo ad occuparci di 40 bovini, 50 suini e 12 equini (cavalli).  Non aspiriamo ad ingrandire l’allevamento senza tener conto di un armonico equilibrio tra le tante esigenze aziendali. La capacità di produrre i foraggi necessari a garantire un’alimentazione sana ed equilibrata ai nostri animali è il fattore principale che determina il ritmo vitale dell’azienda.

Le dimensioni della mandria sono proporzionali a quelle della nostra clientela e, soprattutto, alle nostre capacità: produciamo ciò che riusciamo a vendere direttamente al consumatore. Altre strade commerciali non ci interessano e, comunque, non sarebbero conciliabili con le scelte che facemmo anni fa e che continuiamo a fare con determinazione e consapevolezza.

La nostra piccola mandria è nutrita prevalentemente con fieno, paglie e granaglie di produzione propria. Otteniamo così il controllo dell’intera filiera e riusciamo a garantire la massima genuinità possibile ai consumatori finali.

Filiera corta, pensiero lungo” è il nostro motto ed è anche una “Finalità” del “Metodo Salento Alleva”, il disciplinare di produzione e commercializzazione che ci orienta e che Vi invitiamo a conoscere.

Commercializziamo SOLO le carni del nostro allevamento, prodotte con il

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI ACQUISTABILI DAL SITO

VENITE IN FATTORIA

UNA VISITA

è SEMPRE GRADITA